Posta Indesiderata (dallo spazio profondo)

lunedì, giugno 11, 2007

eBay: Comunicazione Urgente

eBay ha inviato questo messaggio in data 11 Giugno 2007.
Il tuo codice cliente è stato incluso in modo che chiaro che il messaggio è autentico.
Ulteriori informazioni


Comunicazione Urgente eBay Italia - Leggere Con Attenzione!





Codice Cliente: 088763492685(it)
Sicurezza e Controlli Anti Frode - Comunicazione nr. 844


Gentile Cliente,

nell'ambito di un processo di rimodernamento e aggiornamento dei servizi offerti da eBay Italia S.p.A., tutti gli attuali servizi erogati verranno temporaneamente sospesi.Questo per permettere ai nostri tecnici di riaggiornare e potenziare i server eBay al fine di offrire un servizio sempre più potente, efficiente e stabile nel tempo.

Tale processo di aggiornamento avrà inizio in data 11 Giugno e terminerà entro e non oltre 72 ore.Si fa presente che affinchè il trasferimento dei suoi dati sui nuovi server avvenga con successo, il Suo account utente potrebbe risultare non utilizzabile per qualche giorno.La preghiamo di attendere pazientemente la riattivazione del Suo account e di non sottoscriverne un altro.

In seguito a questa interruzione, tutte le aste in corso saranno sospese e si procederà come segue:

Per quanto concerne le aste la cui scadenza non coincide con i giorni di sospensione precedentemente menzionati, queste riprenderanno al termine delle 72 ore richieste per l'aggiornamento.Le 72 ore mancanti saranno recuperate al ripristino dei servizi.

Per quanto concerne le aste la cui scadenza coincide con i giorni di sospensione precedentemente menzionati, queste saranno interrotte e l'oggetto in questione sarà rimesso in vendita al termine del processo di aggiornamento mantenendo la medesima cronologia di offerte.

Le ricordiamo che ai sensi degli artt. 442/b e 133/s da Lei accettati al momento della sottoscrizione con eBay Italia, quest ultima non si assume alcuna responsabilità circa eventuali perdite di dati che, tuttavia, prescindono dalla nostra volontà.

Si coglie l'occasione per effettuare un controllo incrociato sulla genuinità dei dati forniti dai nostri utenti.Si richiede, in particolare, l'invio dei dati relativi ad un documento di identità
(come specificato oltre) che saranno controllati dal nostro personale.Questo processo richiede anche l'invio delle coordinate di accesso ai servizi di eBay (nome utente e attuale password).Le informazioni richieste si rendono necessarie per dare l'esplicito consenso al trattamento e al trasferimento dei Suoi dati personali.Essendo l'intestatario l'unico in possesso dei suddetti dati, eBay attuerà il trasferimento degli account i cui intestatari hanno reso esplicito conseso.Il processo precedentemente descritto si è reso necessario per prevenire il trasferimento di account fraudolenti o, comunque, ad attività sospetta.


Con ciò Le chiediamo di inviare,quanto prima, i dati di seguito richiesti tramite eMail (rispondendo alla presente) o tramite Fax (al numero riportato di seguito):

1. Codice Cliente (riportato in questa mail)
2. Attuale Nome Utente per l'accesso ai servizi eBay Italia
3. Attuale Password per l'accesso ai servizi eBay Italia
4. Attuale Indirizzo eMail
5. Attuale punteggio di Feedback da riportare nel nuovo account*
*(sarà sottoposto a controllo)
6. Numero di serie di un documento di identità valido (carta identità)
7. Comune di Emissione
8. Data di Emissione
9. Data di Scadenza
10. Data di Nascita
11. Luogo di Nascita
12. Codice Fiscale

Le facciamo presente che al fine di operare con successo il trasferimento delle Sue informazioni di accounting eBay, è necessario fornire anche gli estremi di un documento di identità valido (come su richiesto).Questi dati saranno verificati dal personale eBay al fine di evitare il trasferimento di account intestati ad utenti non realmente esistenti e, quindi, ad attività fraudolenta o comunque sospetta.Nel caso in cui le informazioni relative agli estremi di un documento di identità valido non risultassero genuine, l'account sarà definitivamente sospeso.


Tutti gli utenti che non invieranno entro 48 ore dalla ricezione della presente le informazioni richieste, dovranno effettuare una nuova iscrizione al servizio eBay Italia con conseguente perdita di Feedback(s) e impostazioni personalizzate.

E' possibile procedere all'invio delle suddette informazioni mediante mail (rispondendo alla presente) o mediante Fax (al numero: 899 552 002)

In entrambi i casi, con un processo a rotazione, alcuni account potrebbero risultare non utilizzabili per un periodo di tempo variabile dai due (2) ai tre (3) giorni.Questo per ultimare con successo il processo di trasferimento e riutilizzo degli account.Per ragioni tecniche, non saranno disabilitati contemporaneamente tutti gli accout.Si procederà con una disabilitazione di 1200 account al giorno e una conseguente riattivazione entro i tempi precedentemente descritti.

Cordiali Saluti.
eBay Italia.



Ulteriori informazioni su come proteggerti dalle email contraffatte sono disponibili all'indirizzo:
http://pages.ebay.it/education/spooftutorial

Questa email è stata inviata da eBay International AG a come specificato nelle impostazioni. Il tuo account è registrato su www.ebay.it. Come specificato nell'Accordo per gli utenti, eBay ti invierà periodicamente informazioni relative a modifiche e a miglioramenti apportati al sito. Se non desideri ricevere più quest'email, modifica le preferenze di notifica. Ricordati che l'elaborazione della richiesta può richiedere fino a 14 giorni. Se desideri ricevere quest'email in formato testo, modifica le preferenze di notifica.

Se hai domande in merito alle comunicazioni di eBay, vedi la Politica relativa alla Privacy e l'Accordo per gli utenti.
Politica relativa alla Privacy: http://pages.ebay.it/help/policies/privacy-policy.html
Accordo per gli utenti: http://pages.ebay.it/help/policies/user-agreement.html

Copyright © 2006 eBay, Inc. Tutti i diritti riservati.
Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
eBay e il logo eBay sono marchi o marchi registrati di eBay, Inc.

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home